lunedì 1 giugno 2015

Eccoci alla consueta rubrica del lunedì. Oggi Rihab ha preso la sua decisione definitiva.


LO PSICOLOGO NON SERVE A NIENTE?

Parte terza

Rihab entra allo Sportello con un sorriso così luminoso che sembra uno spicchio di luna.
“Ci sono riuscita, ho lasciato Abdul!” esclama soddisfatta.
“Mi sembri molto felice” le faccio.
“Sono sollevata, anche quel nodo che avevo nella gola mi si è sciolto”.
“Lui come ha reagito?”.
“Prima ha insistito con il discorso che possiamo cambiare insieme e che vuole rimanere con me ma che non può tornare quello di prima. Io allora gli ho risposto che non posso cambiare com’è cambiato lui perché non ho fatto le sue stesse riflessioni e desidero una vita diversa”.
“Sei stata brava a prendere una decisione” le sorrido, “Soprattutto se è la decisione che ti rende più felice”.
“Proprio così! Sono orgogliosa di me per aver fatto questa scelta, mi sono accorta che non vedevo l’ora di lasciarlo e di uscire da questa palude, mi sembrava che la mia vita da troppi mesi si fosse come fermata”.
“Non è facile lasciare una persona così importante, ci vuole del tempo per elaborare la decisione”.
“Sì infatti, l’altra sera prima di dormire pensavo che in realtà, dentro di me, l’avevo già lasciato tre mesi fa… Forse avevo già scelto ma non avevo il coraggio di ammetterlo per prima a me stessa e poi a lui. Ora però a dir la verità un po’ mi sento in colpa per Abdul” si intristisce. 
“Perché?”.
“Perché l’ho lasciato solo, con quella storia della religione si è isolato da tutto e tutti”.
“Se ci pensi bene anche lui ha fatto una scelta”.
“E’ vero, e lo sai cosa mi ha detto quando ha capito che non sarei tornata sui miei passi? Se è quello che vuoi va bene!”.
“Una frase da persona matura” le faccio.
“Eh sì, Abdul è un bravo ragazzo”.
Rihab rimane con un’aria pensierosa per qualche secondo poi all’improvviso i suoi occhi color petrolio si illuminano come dei fuochi d’artificio.
“Domenica ho conosciuto un altro ragazzo, si chiama Robert” e sorride un po’ maliziosa.  



Nessun commento:

Posta un commento