lunedì 21 marzo 2016

Eccoci prontissimi con la rubrica del lunedì in compagnia di Lara.


LO PSICOLOGO NON SERVE A NIENTE?


“Con lui mi sento bene, sono libera” mi dice Lara quasi imbarazzata mentre si arrotola i capelli intorno al dito.
“E’ una bella sensazione” e le sorrido.
“Grazie a lui io cambio qualcosa in me e grazie a me lui cambia qualcosa dentro se stesso”.
“State crescendo insieme”.
“Lui è l’unica
cosa bella della mia vita perché per il resto è tutto uno schifo, soprattutto qui a scuola…”.
“Ancora con quelle prese in giro?”.
“Peggio…” ora i capelli quasi se li strappa, “hanno cominciato a darmi della ragazza incinta perché sono ingrassata e dicono che la do a tutti. Mi chiamano la
Trozza perché sono una troia tozza. E poi è successo un fatto, allora non ce l’ho più fatta e sono scoppiata”.
“Te la senti di raccontarmelo?”.
Lara guarda in basso e comincia a pizzicarsi il dorso della mano.
“Mentre ero in bagno quei soliti tre compagni mi hanno frugato nella cartella dove avevo anche il ricambio per il giorno dopo visto che avrei dormito dal mio ragazzo. Quando sono tornata Dani si era messo il mio perizoma sulla testa e diceva,
questo non ti entra nemmeno in una coscia”, diventa rossa e so che le costa molto imbarazzo andare avanti.
Esita un attimo, fa un sospiro lunghissimo quindi prosegue “Allora gli ho urlato di ridarmelo e loro si sono messi a passarselo e ridevano come dei matti mentre io cercavo di recuperarlo. A un certo punto mi si è chiusa la vena, così ho sputato in faccia a quel bastardo di Dani. Allora lui mi ha detto che per me da quel momento sarebbe stato un inferno”.
“Hai raccontato a qualcuno l’episodio?”.
“No perché avevo paura che succedesse ancora di peggio del tipo che riprendessero a ridicolizzarmi sui social come l’anno scorso oppure che mi menassero proprio. Però ero davvero terrorizzata e non ce l’ho fatta più a tenermelo dentro, così ho deciso di parlarne con te. Anche se poi in fondo hanno ragione”.
“In che senso hanno ragione?”.
“Che sono brutta e grassa! Me lo dice sempre anche mia zia che se metto su ancora dei chili non mi vuole più nessuno”.
“Credo che sia arrivato il momento di dire
basta” intervengo deciso, “sei stata bravissima e coraggiosa a parlarne con me e ora occorre che questi episodi vengano segnalati. E non preoccuparti non succederà niente”.
“E se poi la situazione peggiora?”.
“Ti fidi di me?” e la guardo dritto negli occhi.
“Sì, altrimenti non sarei venuta qui visto che sono abituata a tenermi tutto dentro”.
“Ecco allora a partire da adesso faremo di tutto perché tu possa stare meglio sia fuori che dentro di te”.

Nessun commento:

Posta un commento