lunedì 15 febbraio 2016

Eccoci prontissimi con la nostra rubrica del lunedì in compagnia di Noemi.


LO PSICOLOGO NON SERVE A NIENTE?


"Io non sono quasi mai stata felice" mi dice Noemi una ragazzina di quindici anni con i capelli lilla tipo Creamy, la protagonista di un cartone animato degli anni '80, "L'unico che riusciva a farmi sorridere era Maicol".
"Parli al passato" le faccio notare.
"Eh già" e sospira, "quando stavo con lui ero felice, ma proprio da dentro. Ho quindici anni e forse non so niente sull'amore ma sono sicura che quello lo era. Ma poi...".
"Che è successo?" le domando.
"Mi ha detto che era innamorato pazzo di me ma poi all'improvviso è sparito, puf... mi ha tolto da facebook e mi ha bloccato su whatsapp poi ho scoperto che si era messo con un'altra" e quasi si commuove, "e io sarei morta senza i miei migliori amici".
"Raccontami bene".
"Non mangiavo più, non dormivo e ho anche pensato al suicidio e loro mi sono stati vicini, mi hanno capito, ascoltato e così mi sono risollevata" esita un attimo poi mi domanda, "sai che cosa?".
"Dimmi pure" le faccio.
"Molti sottovalutano la parola amicizia ma è un sentimento che è più forte anche dell'amore. Il vero amico capisce che sto male anche se dico che va tutto bene, mi capisci?".
"Certo, ti capisco bene".
"Cioè il vero amico non è come quelli che quando gli racconti il tuo problema capovolgono il discorso e parlano di loro stessi. I veri amici ti ascoltano e stop! L'unica cosa è che non credo al per sempre, purtroppo un giorno prenderemo strade diverse e non ci sentiremo più".
"Quindi non credi che l'amicizia sia per sempre?" le domando.
Noemi si sistema quei morbidi capelli lilla, mi scruta di sottecchi quindi mi fa, "Bè a dir la verità con Selma è diverso, lei ha tirato fuori tutto il meglio di me... e forse saremo amiche per sempre".


Nessun commento:

Posta un commento