venerdì 26 giugno 2015

Oggi nella nostra rubrica del venerdì si parla di bullismo. Qui di seguito la prima parte.


CONSIDERAZIONI NOTTURNE E DINTORNI

Prima parte

Valeria pensa che oggi sia il giorno più bello della sua vita, finalmente incontrerà Mattia, quello troppo figo della 3°A. Ieri sera le ha scritto, “Piccola ci vediamo alle due al giardino dei ciliegi” e poi le ha mandato la faccina con i bacini a forma di cuore. Le ha detto anche di aver scelto un posto un po’ appartato perché così potranno stare tranquilli.
Valeria avrebbe preferito un luogo più frequentato, meno impegnativo, magari nei giardinetti del centro dopo essersi presi un cono gelato, ma non voleva fare la figura della bambina e allora ha accettato senza fare storie.
Tanto cosa vuoi che mi faccia al primo appuntamento?  
Sì, perché in realtà non si sono mai nemmeno parlati, anzi, a scuola quando lo incrocia, Mattia è sempre attorniato da quattro cinque amici e fa finta di non conoscerla. Una volta Valeria gli ha anche domandato, per messaggio, perché a scuola non la cagasse e lui le ha scritto che quei Koglioni dei suoi amici rischierebbero di rovinare una storia che potrebbe diventare bellissima.
In fondo pensa che Mattia abbia ragione, ci si inizia a conoscere piano piano, lontano da occhi indiscreti, e poi in un secondo momento si ufficializza la storia così da vivere il proprio amore alla luce del sole come tutti.
Valeria non si spiega ancora come lui, il più ambito della scuola abbia potuto notarla. In fondo non è sicuramente una di quelle strafighe che si vedono in giro per i corridoi. Anzi, è cicciottella, ha quei capelli rossicci né lisci né ricci, che non stanno da nessuna parte e a dirla tutta anche di viso non è un granché, a metà tra una bambina e una ragazzina che comincia a mettere su anche un po’ di acne.
Che poi ha fatto tutto lui, prima l’ha contatta su facebook, poi si sono scambiati i numeri di cellulare e da due mesi a questa parte hanno cominciato uno scambio continuo di messaggi su whatsapp. Però non si sono mai sentiti per telefono perché Mattia dice che è più bello scriversi e immaginarsi.
A dir la verità Valeria pensava che stesse con Eloisa, la sua compagna di classe bocciata, quella che si crede una modella e la guarda sempre come se fosse la ragazza più cessa del pianeta. Infatti a inizio anno li ha visti baciarsi sul motorino di Mattia e una volta lei ha detto a Valeria con fare arrogante, “Ti piace eh il mio ragazzo?”. Ma poi dalle voci di corridoio aveva carpito che non stessero più insieme. Valeria non toccherebbe mai e poi mai il ragazzo di un’altra, soprattutto se questa sta in classe sua e gira con la Casadei e la Bellini, ovvero tipe che si racconta frequentino brutti giri.
Da un po’ di tempo a questa parte le sembra che quelle tre ce l’abbiano con lei, infatti oltre a fissarla con disprezzo, ogni volta che in classe prende la parola cominciano a guardarsi e a ridacchiare.
E se avessero scoperto qualcosa su me e Mattia? Mannò, lui è troppo riservato!

Non perdetevi la prossima puntata in cui Valeria si presenterà all’appuntamento nel giardino dei ciliegi. Stesso posto, stesso giorno, stesso blog.  

Nessun commento:

Posta un commento