lunedì 18 gennaio 2016


Siamo prontissimi con la nostra rubrica del lunedì. Oggi qui allo Sportello ospito una coppia di ggiovani che mi spiega i segreti dei social.


LO PSICOLOGO NON SERVE A NIENTE?


Oggi qui allo Sportello Ascolto sono in due.
David, capelli a carciofo e acne, e Ayem, occhietti agili e sorrisetto furbo.
“Perché avete deciso di venire insieme?” chiedo.
“Perché tanto tra di noi non abbiamo segreti, lui sa tutto di me”, è Ayem a rispondere mentre David annuisce e tira fuori dalla tasca il cellulare.
“Vé, sono arrivato a cinquanta like in un’ora neanche” fa capelli a carciofo sbattendo il cellulare sul grugno dell’amico.
Occhietti agili sorride e lo sminuisce, “Io con una frase su ask sono arrivato a cento in mezz’ora”.
“Scusate se vi disturbo” intervengo, “sarei lieto se mi rendeste partecipe”.
“Ah sì sì, scusi prof, è che io e lui facciamo delle specie di gare”, è sempre Ayem a fare da portavoce.
“Ovvero?” domando.
“A chi ha più like… una volta sono arrivato a trecentosessanta” mi fa Ayem con un’aria molto soddisfatta, “Guarda qua se non ci crede prof” e mi mostra una foto a torso nudo in cui sfoggia i pettorali.
“Accidenti!” esclamo ammirato.
“Io sono arrivato a trecento”, anche David vuole rivendicare il suo successo sui social.
“Bravi ragazzi, io al massimo arrivo a tre” faccio un po’ sconsolato.
“E’ che bisogna avere le amicizie giuste” mi spiega Ayem.
“Io forse le ho un po’ sbagliate” mi rammarico.
“Si vede che le tue cose non interessano”.
“Forse hai ragione” sospiro, “Ma torniamo a noi, in queste gare che cosa si vince?”.
“Semplice prof, l’onore” e occhietti agili mi guarda come si guarda il più sfigato del gruppo, “più uno ha dei like, più ragazze può avere e più è considerato”.
“E per voi è importante?”.
“Importanteeee???” si scandalizza Ayem, “E’ fondamentale!”.

Nessun commento:

Posta un commento